DOVE MANGIARE A PARIGI

LE PRE' VERRE _ www.lepreverre.com

Finalmente vi posso segnalare questo ristorante raccomandato da un amico. Si tratta di un posticino giovane e particolare, dove abbiamo mangiato divinamente piatti cotti benissimo e dagli aromi speziati ed avvolgenti. Non è un posto a buon mercato ma si sopporta bene la spesa...unica difficoltà forse la carta dei vini, mi pare fossero tutte bottiglie carucce ma che dire, siamo in Francia!
A noi è piaciuto tantissimo!

Vi riporto cosa scrissi sul diario di viaggio...
"Cena a 'Le pré verre'. Sto morendo. Pierre invece non da segni di cedimento.
Vino, cibo, profumo di spezie...tutto nel nel mio naso e nel mio cervello. Solo l'aria frizzante di Parigi mi potrà salvare!
Il vino resterà nel mio bicchiere, il cioccolato verrà assaggiato, il caffè aiuterà la digestione e poi sarà la notte parigina a darci il benvenuto...

AU PETIT MARGUERY _ www.petitmarguery.com

Consigliato...non ho altro da dire dato che non ci siamo andati. Se ho ben capito dovrebbe essere economicamente paragonabile a 'Le pré verre' ma con una cucina ed un ambiente un po' più tradizionali.

AU PERE TRANQUILLE _ www.auperetranquille.com

Un caffè in zona Les Halles dove abbiamo mangiato un enorme insalata ed un enorme "Croque Monsieur"...se si scrive così. Un po' turistico ma carino: si trova in una pratica posizione ed è perfetto per un pranzo rapido ma non troppo di corsa!

ALTRI VIAGGI